domenica 21 settembre 2014

Fiori, colori e due chiacchiere sulla "questione" smalto per le unghie...


Lo smalto per le unghie: ho molti dubbi al riguardo. 
Se ne trovano di ogni colore, dal supermercato agli scaffali dei grandi mahazzini a prezzi bassissimi...ma dentro cosa contengono? Sicuramente formaldeide...sostanza non proprio salutare. Per questo non applicherei mai dello smalto ad una bambina, a meno che non fossi assolutamente sicura della composizione "formaldeide free".
Tuttavia questa estate non ho acquistato smalti specifici, privi delle sostanze in qualche modo "sospette", perchè ho ricevute questi due colori in regalo ed ho quindi applicatola semplice regola made in Nespole e Giuggiole, ovvero il buon senso, utilizzandoli poco e per il tempo strettamente necessario,lasciando respirare le unghie tra una applicazione e l'altra.
Ma il mio proposito da ora in avanti è acquistare solo smalti sicuri.
E per ribadire che la natura ha sempre ragione, guardate i meravigliosi colori di questi fiori.

Letizia



Nessun commento:

Posta un commento