sabato 28 marzo 2015

Pastiglie per la lavastoviglie fai da te



Sul mio blog avevo già parlato in questo post, su come autoprodurre dell'ottimo detersivo per la lavastoviglie al limone. L'ho provato, alternandolo al detersivo biodegradabile acquistato, e funziona molto bene.
Ammetto però che la realizzazione è laboriosa e ultimamente ho sempre meno tempo.
Facendo le mie ricerche sul web ho trovato delle indicazioni per autoprodurre le pastiglie per lavastoviglie precisamente sul sito nonsprecare.it, dove si trovano altre moltissime informazioni sul consumo consapelvole.
Prima di scriverne sul blog l'ho provato: la realizzazione è semplice e veloce circa 15 minuti e non si sporca nemmeno il piano di lavoro. La prima volta ha funzionato benissimo: i piatti erano puliti e profumati di limone. la seconda volta un pò meno, forse perchè ho tenuto il composto sulla mensola senza proteggerlo e forse ha perso un pò di efficacia....non sò.
Per precauzione ora lo conservo in un cassetto. Continuo a provarlo e poi ne riparliamo.
In ogni caso se si fa fatica ad autoprodurre, compriamo comunque prodotti biodegradabili ed ecosestinibili e meglio ancora acquistare sfuso, riutilizzando il flacone di plastica.
Letizia

Nessun commento:

Posta un commento